×

Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Chiudendo questo avviso o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.   Ulteriori Dettagli

Refund policy

  1. DIRITTO DI RECESSO PROCEDURA RESI

7.1 Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto a distanza per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, salvo il rispetto della procedura di seguito indicata ai punti (i) e (ii), entro il termine di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto /dei Prodotti.


  • Modalità di comunicazione del recesso 

  • 7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà entro il termine sopra previsto di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto / Prodotti, dare comunicazione scritta all'indirizzo indicato sottostante mediante una qualsiasi esplicita dichiarazione scritta in tal senso, fornendo i suoi riferimenti (nome, cognome, indirizzo ed e-mail), indicando il numero, la data d’ordine e quella di  ricezione dei Prodotti. In tal caso, la comunicazione sarà inoltrata con lettera inviata per posta al seguente indirizzo: HOX S.r.l., Via Brenta, 25, 35018 San Martino di Lupari (PD), ovvero via e-mail al seguente indirizzo : assistenzaclienti@hoxitalia.it. Il Cliente può facoltativamente utilizzare il modulo di recesso tipo**, non obbligatorio, di cui all’Allegato I del Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.


    7.3 Per comunicare la decisione di recesso è anche possibile utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile nell’area “Diritto di Recesso/Resi”. 

     

    7.5 In caso di esercizio del diritto di recesso, non è possibile sostituire direttamente il Prodotto scelto con un altro; al fine di acquistare un nuovo Prodotto, il Cliente dovrà effettuare un ordine nuovo e distinto dal precedente.

     

    7.6         Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

     

    7.7.         Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito alla procedura di recesso qualora i Prodotti vengano restituiti senza il cartellino identificativo e gli eventuali accessori.

    7.8.         Il diritto di recesso non può altresì essere esercitato nel caso in cui:

    • i Prodotti siano stati confezionati su misura o personalizzati;
    • i Prodotti rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • i Prodotti risultino, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    • i Prodotti sigillati non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.

    7.9.         Il pagamento dei costi diretti della restituzione dei Prodotti è a carico del Cliente.

     

    7.10.      Si raccomanda, ove possibile, di restituire i Prodotti all’interno della confezione inviata dal Venditore.

     (ii) Modalità di reso e condizioni  


    7.11 Il/i Prodotto/i dovranno essere spediti dal Cliente, entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna dello stesso/ degli stessi, alla sede operativa del Venditore al seguente indirizzo:

    HOX S.r.l., Via Brenta, 25, 35018 San Martino di Lupari (PD).


    7.12 Ai fini del valido esercizio dell'anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

    - i Prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; 

    - i Prodotti dovranno essere accompagnati dalla copia della comunicazione di recesso già inviata con l’indicazione del numero dell’Ordine, del nome, cognome e indirizzo del Cliente; 

    - i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con una normale prova dell’articolo (non dovranno risultare sporchi o recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 


    7.13 Il recesso applica al Prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato. Il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli Prodotti formanti oggetto di un unico contratto d'acquisto.

     

    7.14 Ricevuti i Prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini indicati nel presente art. 7.


    7.15.     Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, tramite posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti così restituiti e procede al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprensivi delle spese di consegna. Il Venditore non è tenuto, invece, a rimborsare i costi supplementari delle spese di consegna, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto. 


    7.16.   HOX S.r.l. non rimborserà le spese di spedizione del reso in quanto le spese che dovrà sopportare il Cliente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del art. 57 del Decreto Lgs 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), sono le spese dirette di restituzione del/dei Prodotto/Prodotti a HOX S.r.l..

     

    7.17 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso, nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la comunicazione di recesso. Il rimborso può essere sospeso da parte del Venditore fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

     

    7.18.     Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto iniziale, salvo quest’ultimo non abbia espressamente convenuto altrimenti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme sarà eseguito dal Venditore, salvo diverso accordo, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

     

    7.19 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente art. 7, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, il Cliente potrà riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati 


    7.20 Qualora il Prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, HOX S.r.l.  sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.


    7.21 HOX S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.


    7.22 In ogni ipotesi di mancato rispetto dei termini, condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra previste, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace. In tal caso, HOX S.r.l. provvederà a restituire al Cliente mittente il/i Prodotto/i indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

    recently viewed

    top